CONCORSO THE BLIND

La delegazione di Milano ha creato un nuovo evento sociale di aggregazione e divertimento, per mettere alla prova i Sommelier.

la fara si terrà il 22 di ottobre.

Chi della nostra delegazione fosse interessato contatti il Delegato, Ennio Pilloni, per poter formalizzare l’iscrizione.

Tranquilli si tratta di un gioco e non di un esame, quindi non rinunciate a partecipare, sarà comunque un bel momento di aggregazione sociale.

La prima edizione è solo un pilota, quindi sono state coinvolte in una prima fase le delegazioni di Lombardia e Piacenza, ma l’invito è stato esteso anche alle delegazioni di altre regioni fino a completamento dei posti disponibili.

Ciascuna squadra sarà composta da un minimo di tre e un massimo di cinque soci appartenenti alla delegazione che rappresentano.

Durante la competizione le squadre sfidanti si cimenteranno nella degustazione alla cieca di dodici vini Italiani DOC o DOCG aventi un vitigno prevalente per almeno l’80%: cinque bianchi, cinque rossi e due dolci. I vini saranno serviti in decanter a distanza di dieci minuti e le squadre riporteranno sulla scheda di partecipazione vitigno prevalente, annata, denominazione e regione di provenienza. Dieci minuti dopo il servizio dell’ultimo vino saranno ritirate le schede.

L’obiettivo è promuovere un divertente gioco di squadra tra i soci ed una sana competizione tra delegazioni.

Con questa prima edizione della gara tutti noi insieme daremo un importante contributo per la messa a punto del format, che sarà replicato in tutto il territorio nazionale.

La competizione si svolgerà nei locali dell’Acquario Civico di Milano in Viale G. B. Gadio, 2 con la seguente agenda:

·         Ore 9:00/9:30 registrazione dei partecipanti

·         Ore 10:00 inizio della gara

·         Ore 12:00 ritiro delle schede

·         Ore 12:30 correzione delle schede (durante l’attesa verrà servito un aperitivo)

·         Ore 13:30 proclamazione dei vincitori e brindisi di premiazione

Per maggiori dettagli puoi consultare il regolamento.